F. A. Q. - Le domande frequenti
Queste sono le domande più frequenti che riceviamo dai nostri Clienti nel corso dell'anno, riguardo al noleggio dei nostri mezzi. Naturalmente, per risposte dettagliate ed approfondite, è bene contattarci direttamente via e-mail o telefono. Saremo ben lieti di rispondere ai vostri dubbi!
Per leggere le risposte, basta cliccare UNA VOLTA sulla domanda a cui si è interessati!
1. Quali requisiti ci vogliono per noleggiare i nostri veicoli?
- Patente valida del conducente conseguita da almeno 24 mesi;
- Carta di credito (Visa, Mastercard) con i numeri "in rilievo" (no electron);
- Deposito cauzionale fra i 610 e i 1220 Euro tramite deposito con carta di credito, a discrezione della nostra azienda;
2. Come si può effettuare il pagamento?
- Anticipato tramite carta di credito;
- Anticipato tramite bonifico bancario;
3. Chi può guidare i nostri veicoli?
- 21 anni compiuti; non più di 70 anni compiuti;
- patente valida e visibile di tipo B rilasciata da almeno 24 mesi;
4. Cosa succede in caso di sinistro?
In caso di sinistro, con ragione o torto, con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo Cid in tutte le sue parti e farlo avere alla nostra sede nel più breve tempo possibile. Se l’incidente avviene contro oggetti o cose il cliente deve comunque fare avere alla nostra agenzia i dati (ora , luogo ecc) del sinistro.
In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione.
In caso di sinistro con torto il cliente è coperto totalmente tranne che per la “franchigia assicurativa” che va da un minimo di 500 Euro ad un massimo di 1500 Euro, a seconda del veicolo noleggiato.
In ogni caso (incidente con ragione o con torto), il cliente dovrà corrispondere alla nostra azienda 45 Euro + IVA per la gestione della pratica dell'incidente.
5. Cosa succede in caso di guasto?
In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.
6. Cosa fare in caso di furto del veicolo?
In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede.
Successivamente deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia.
A carico del Cliente sarà addebitata la “franchigia assicurativa” che va da un minimo di 500 Euro ad un massimo di 1500 Euro.
7. Le franchigie assicurative si possono eliminare?
8. Cosa succede in caso di contravvenzione?
In caso di contravvenzione, Autotrasporti Mariottini inoltrerà la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio. La contravvenzione verrà perciò inoltrata al locatario del veicolo, che dovrà farsene interamente carico.
9. Come vi consegniamo il veicolo?
L’autonoleggio consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto, in ottimo stato di manutenzione e pulizia.
Il veicolo avrà il pieno di carburante e sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali (triangolo, ruota di scorta ecc.), della carta verde e di tutti i documenti necessari alla circolazione.
10. Come dovete restituirci il veicolo?
Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione richiesta dovrà essere preventivamente comunicata ad inizio noleggio.
11. Cosa comprendono le nostre tariffe?
- i giorni di noleggio;
- i km di percorrenza indicati nella formula scelta;
- le assicurazioni;
- le manutenzioni del veicolo;
- IVA
12. Cosa non comprendono le nostre tariffe?
- il carburante;
- le contravvenzioni;
- i pedaggi autostradali;
- i posteggi;
- tutto quanto non specificato.