Inviaci la tua richiesta e ricevi un preventivo personalizzato entro 24 ore.
Chi può noleggiare, come si può pagare, quale patente serve, dove si può andare, cosa copre l’assicurazione e tante domande che la maggior parte dei nostri Clienti si pongono *prima* di diventare nostri clienti.
Queste sono le domande più frequenti che riceviamo dai nostri Clienti nel corso dell’anno, riguardo al noleggio dei nostri mezzi.
Naturalmente, per risposte dettagliate ed approfondite, è bene contattarci direttamente via e-mail o telefono. Saremo ben lieti di rispondere ai vostri dubbi!
In caso di sinistro, con ragione o torto, il Cliente deve sempre compilare il modulo CID in tutte le sue parti e farlo pervenire alla nostra sede entro 24 ore dall’incidente. Se il sinistro avviene contro oggetti o cose è comunque obbligo da parte del Cliente avvertire il nostro Staff e comunicare luogo e ora dell’evento accidentale. In caso di ragione, il Cliente è completamente coperto dall’assicurazione; in caso di colpa o concorso di colpa, il Cliente è coperto con esclusione della franchigia (che va da un minimo di 750 Euro ad un massimo di 1250 Euro, a seconda del veicolo), il cui importo è specificato nel contratto al ritiro del mezzo. Il Cliente è tenuto in ogni caso alla correspione di 40 Euro è IVA in qualsiasi caso di sinistro per la gestione della pratica.
In caso di guasto il Cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente.
In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede; inoltre deve passare immediatamente dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia e le chiavi del veicolo. A carico del Cliente sarà addebitata la “franchigia assicurativa”. Nel caso il furto sia avvenuto per incuria, il Cliente sarà ritenuto responsabile per l’intero valore del mezzo.
Purtroppo no. Gli importi della franchigia variano a seconda del mezzo e vengono indicate nel contratto di noleggio alla stipula.
In caso di contravvenzione, la nostra ditta inoltrerà i dati dell’utilizzatore all’Ente che ha emesso la contravvenzione. Il Cliente sarà tenuto al pagamento di 10 Euro + IVA per l’espletamento della pratica di inoltro dati all’Autorità competente.
La nostra azienda consegna il veicolo indicato sul contratto in un totale stato di buona manutenzione, pulito e sanificato, con il pieno di carburante, dotato di giubbotto catarifrangente/triangolo, copia della carta di circolazione e copia del tagliando assicurativo.
Ogni nostro mezzo deve rientrare in buono stato di manutenzione, pulito, col pieno di carburante e con tutte le dotazioni fornite alla consegna.
I nostri mezzi sono autorizzati a viaggiare solo nel territorio italiano.
Di seguito tutte le condizioni generali per l’utilizzo dei nostri mezzi e dei nostri Servizi.
Naturalmente, per risposte dettagliate ed approfondite, è bene contattarci direttamente via e-mail o telefono. Saremo ben lieti di rispondere ai vostri dubbi!
Qualsiasi persona fisica, giuridicamente capace di sottoscrivere un contratto con Autotrasporti Mariottini Srl, di seguito indicata come Mariottini Noleggio, e che accetti i termini e condizioni di noleggio assumendosene la responsabilità per tutto il periodo di noleggio e che sia in possesso di Carta di credito con le caratteristiche come al punto 4;
Il conducente che può guidare i nostri mezzi può essere qualsiasi persona fisica:
La prenotazione può essere fatta telefonicamente, tramite il nostro sito, oppure via e-mail direttamente al nostro indirizzo email: info@mariottininoleggio.it alle condizioni riportate nei termini e condizioni di noleggio;
Il deposito cauzionale a copertura franchigia assicurativa su furto/incendio KASKO RC deve essere lasciato con carta di credito di conto corrente – NO PREPAGATA – Del circuito VISA e/o MASTERCARD.
Il deposito cauzionale richiesto varia da €. 750,00 e i €. 1250,00 a seconda del mezzo richiesto e a discrezione della società Mariottini Noleggio;
Il pagamento del costo del noleggio può essere eseguito con carta/bancomat, bonifico bancario anticipato o contanti;
Il contratto di noleggio è un documento contrattuale, in formato A4, che riassume le condizioni applicate al noleggio, incluse le caratteristiche del mezzo noleggiato, il suo stato d’uso al momento del noleggio, il periodo di noleggio con orario di partenza e riconsegna, i servizi e accessori inclusi, tutte le condizioni economiche;
Quando si noleggia un mezzo, ciascun conducente/cliente deve ottemperare agli obblighi qui sotto elencati:
I servizi opzionali che posso essere richiesti sono i seguenti:
Il prezzo giornaliero del noleggio per il numero dei giorni fissati e i km giornalieri per il numero dei giorni (in alternativa il prezzo orario per la tariffa oraria, per un minimo di 4 ore di noleggio, solo sui mezzi piccoli ); il prezzo è comprensivo dell’imposta sul valore aggiunto (IVA).
In caso di guasto meccanico o incidente che impedisca di proseguire il suo viaggio oppure obblighi a fermare il veicolo per evitare un guasto si potrà usufruire del servizio assistenza stradale con l’addebito successivo del costo del servizio chiamando il nostro ufficio ai numeri indicati nel contratto di noleggio. In caso di incidente, il Cliente è tenuto a compilare il CID e ad informare immediatamente il nostro staff.
In caso di furto del mezzo, il cliente deve immediatamente fare denuncia del posto di Polizia o altra autorità più vicina e consegnare immediatamente chiavi e denuncia alla nostra sede.
A carico del cliente sarà addebitata la “Franchigia assicurativa” specificata nel contratto alla stipula. Nel caso di furto per incuria o che non siano riconsegnate le chiavi del mezzo, il Cliente è tenuto al risarcimento totale del mezzo.
Le franchigie assicurative NON si possono Eliminare e variano relativamente al mezzo noleggiato.
In caso di contravvenzione, la Mariottini Noleggio inoltrerà la multa all’ente emittente con allegato il contratto di noleggio, il cliente/conducente riceverà la multa e dovrà farsene interamente carico. Il Cliente sarà tenuto al pagamento di 10 Euro+IVA per il disbrigo pratica di inoltramento dati all’Autorità competente.
La Mariottini Noleggio consegna i propri mezzi con il serbatoio del carburante pieno, il cliente/conducente è obbligato a riconsegnarlo con lo stesso quantitativo. La Mariottini Noleggio effettua il controllo del livello del carburante alla riconsegna del mezzo e in caso di mancanza di carburante addebiterà i litri mancanti con una penale per mancato rifornimento. Il Cliente è tenuto a fare il pieno ad un distanza massima di 8 km dalla nostra sede operativa.
NOTA BENE: questa pagina è unicamente a carattere informativo. Per quanto riguarda tariffe, franchigie, cosa è incluso e non incluso nel noleggio ed altri dettagli, FA FEDE UNICAMENTE IL CONTRATTO siglato presso la nostra sede al ritiro del mezzo, continuamente aggiornato secondo le norme vigenti.
Offriamo serietà e professionalità in ogni servizio, con prezzi competitivi e trasparenti. La nostra flotta garantisce mezzi efficienti, a basso impatto ambientale (Euro 6) e disponibili anche con cambio automatico, unita a cordialità ed esperienza per soddisfare ogni esigenza.
Inviaci la tua richiesta e ricevi un preventivo personalizzato entro 24 ore!